mercoledì 11 giugno 2014

Recensioneeeeee

Ragazzi come prima recensione ho intensione di rifilarvi un libro che ho letto di recente: L'uragano di un batter d'ali di Sara Tessa. Ma non perdiamoci in chiacchiere e inseriamo la trama:

"Quando torna a New York dopo aver lasciato il Nevada, Sophie ha alle spalle una relazione fallita e tanta disillusione. Nella Grande Mela spera però di ricostruirsi una vita e di dare un taglio a certi rapporti che l'hanno segnata, ferita, umiliata. Ma l'incontro con l'affascinante e ricco Adam Scott, stimola come non mai la sensualità di Sophie, suscitando in lei emozioni contrastanti a cui vorrebbe opporsi. Perché Adam è un uomo ambiguo, riluttante a qualsiasi legame sentimentale e abituato a sfogare i suoi più estremi stinti sessuali cambiando donna in continuazione.
E Sophie ne é certa: sarà l'ennesima storia sbagliata. Eppure la sua volontà si piega, fino a cedere di fronte ai tentativi di seduzione di Adam. E tra i due si scatena una passione folle e senza limiti, fatta di amabili tormenti, conflitti aperti, brusche separazioni, crudeli vendette e dolcissimi ricongiungimenti... Lentamente e con tenacia, come una luce che penetra nel buio, Sophie invade la solitudine di Adam, rendendolo vulnerabile dopo tanto tempo, ma finalmente vivo. Perché solo un amore tanto potente può costringere anche il più disincantato e cinico degli uomini a superare i propri limiti..."

Questa era la trama che introduce il libro e secondo me non possono esserci parole migliori per far capire il nostro bellissimo signor Scott. La Tessa, a mio parere, ha fatto capire benissimo ai lettori la mentalità dei nostri due protagonisti: lei vuole semplicemente una storia seria senza inganni e menzogne mentre lui vuole semplicemente una donna da possedere. Lo ammetto, a volte ho avuto una strana voglia di prendere il libro, bruciarlo e infilare le ceneri nel sedere di un camaleonte ma è stata proprio questa rabbia a permettermi di continuare a leggere. Devo anche dire che molte volte la protagonista ( sempre a mio parere ) si sia comportata da vera idiota perché non ha mai capito i sentimenti che Adam provava per lei e ho avuto uno strano istinto di prendere a ceffoni Adam perché la sua stupida gelosia ( che viene poi compresa andando avanti con il libro ) fa sì che tra i due si instauri uno strano rapporto fatto di incertezze e di litigi. Ma siccome tra i due c'è quella strana cosa chiamata "ammmore"( cit. Yotobi ) allora riusciranno anche a passare tutte le loro disavventure. In una scala da 1 a 10 do come voto 7 perché penso che la storia e il personaggio di Adam siano un po troppo ispirati alla saga di 50 sfumature e a Christian Grey. Ovviamente questa è solo una mia opinione perciò cari lettori se l'avete letto a voi come è sembrato?? E se vi è sembrato carino comprerete " Il silenzio di un batter d'ali " in uscita il 3 luglio ?? ( per chi non lo sapesse è la versione di Adam della sua storia con Sophie )

Nessun commento:

Posta un commento